» Invia una lettera

Sei ore senza corrente elettrica, tra DAD, smart working e (quasi) nessuna informazione

corrente elettrica lampadina
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Marzo 2021

Buongiorno direttore,

scrivo per portare alla vostra attenzione il fatto che oggi – martedì 16 marzo – in alcune vie della Rasa è stata programmata un’interruzione dell’energia elettrica dalle 9.30 alle 16.

Gli “avvisi” sono stati dati unicamente apponendo dei cartelli (fogli A4) ai pali all’inizio delle vie interessate. La mia via parte dalla provinciale con una curva a gomito e l’attenzione di chi la imbocca è tutta rivolta alla strada e al traffico. Il foglio, se non vi si passa a piedi, non è immediatamente visibile, senza contare che il vento degli ultimi giorno lo ha accartocciato.

In pratica ho saputo del disservizio proprio stamane da una vicina. Ora, io sono in smart working e ho ben 4 figli in DAD, al momento siamo collegati col mio cellulare che fa da hotspot (finché dura la batteria), ma ho dovuto staccare le due bambine (elementari) per consentire ai fratelli liceali di avere la connessione sufficiente per i collegamenti.

Detto ciò, mi chiedo:

1. in questo periodo, in zona rossa, con le scuole chiuse e i lavoratori in smart working, era proprio necessario fare questa interruzione di 6 ore e mezza?

2. con tutte le modalità di comunicazione che ci sono è possibile affidare un avviso così importante ad un foglio di carta attaccato con lo scotch ad un palo???

Grazie per l’attenzione.

Silvia Gandini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Possibile che nel 2021 dove ogni contratto di fornitura di un servizio dispone dei nostri dati sensibili come cellulare ed email dobbiamo avvisare le utenze con un foglio di carta appeso in strada?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.