» Invia una lettera

Orologi sballati

Il Bernascone "carotato"
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Novembre 2018

Egregio Direttore,
circa 3 mesi fa, quando era in vigore l’ora legale, mi ero accorto che l’orologio della Torre civica di piazza Monte Grappa a Varese, nel quadrante rivolto verso il campanile di San Vittore, era avanti di un’ora mentre il quadrante rivolto vero la sede della Camera di Commercio era giusto.
Per segnalare il fatto avevo telefonato al centralino del Comune per farmi passare l’ufficio competente ma siccome la centralinista non sapeva chi passarmi mi consigliava di inviare una mail all’Ufficio protocollo segnalando il fatto; io che detesto la burocrazia inutile non seguivo il consiglio sperando che qualcun altro si accorgesse e provvedesse o, al limite, che in occasione del ritorno dell’ora solare la questione si sistemasse
Oggi, passando per il centro dopo diverso tempo, alzo lo sguardo verso la Torre e noto con stupore lo stesso errore e mi chiedo se la persona che ha riportato le lancette indietro non si è accorta che un quadrante doveva andare indietro di due ore e non solo di un’ora.
Sempre in tema di orologi ho pure notato che quello sul campanile del Bernascone è indietro di qualche minuto.
Spero che i responsabili comunali, a cui mi pare competa la manutenzione degli orologi pubblici, provvedano in merito.
Nel ringraziarLa per l’ospitalità Le invio i più cordiali saluti.
Carlo Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.