» Invia una lettera

Pagare una multa online? Impossibile

multa
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Settembre 2020

Ho letto un bel articolo fatto da voi tempo fa sul nuovo portale per pagare le multe online del comune di Varese (https://www.varesenews.it/2016/11/al-via-il-servizio-di-multe-online/566158/)

Oggi mi trovo per la prima volta a usare questo nuovo e sicuramente costoso portale che dovrebbe semplificare la vita nel pagare le multe per persone che come me lavorano tutto il giorno dalla mattina presto alla sera e si trovano nell’impossibilità di pagare in tempi celeri la multa per usufruire dello “sconto” se pagata entro 6 giorni.

In pratica si inseriscono tutti i dati richiesti dal portale e quando si vuole procedere al pagamento si viene rispediti alla homepage del portale. Sulle recensioni di Google troverete altri utenti che lamentano la stessa problematica. Capisco un disservizio del sistema uno o due giorni, ma qui sembra che siano mesi che non funziona. E ormai dovrò aspettare la notifica della contravvenzione a casa e pagare la multa senza sconti. Davvero inaccettabile nel 2020, per un servizio che, pagato dai cittadini per semplificare la vita, invece complica illudendo di poterla pagare online e facendo perdere tempo a chi magari aveva la possibilità di pagarla con altri metodi.

Sarebbe bello far sapere a tutti di non prendere in considerazione questo metodo di pagamento, e cercare di rendere noto il problema a comune e polizia locale (polizia locale che telefonicamente e quasi impossibile reperire).

Andrea

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.