» Invia una lettera

Papà separati, la mia storia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Settembre 2009

Gentile Direttore,

Ho letto la lettera di un padre separato che nonostante le difficoltà è riuscito a vedere la figlia il 1° giorno di scuola, anche solo per qualche istante.
Ma ci sono anche padri separati che non hanno potuto vederli, come nel mio caso. Io vivevo in provincia di Pavia con la mia famiglia, dopo la separazione lasciai la casa a mia moglie e presi in affitto un appartamento senza mobili vicino a quella che era la casa coniugale, pagando sempre la mia parte di mutuo e versando l’assegno di mantenimento.
Non immaginavo quello che sarebbe accaduto, la mamma dei bambini si licenziò e si trasferì all’improvviso in provincia di Varese nella casa dei suoi genitori senza avvertirmi, comunicandomelo solamente il giorno prima, abbandonò la casa famigliare così come era, lasciando vestiti e giochi dei bambini. Allontanandoli di fatto dal padre. Io vivo ancora in affitto in provincia di Pavia, adesso vedo i miei figli solo a fine settimana alternati.
Nonostante non poteva trasferirsi in quei termini, il giudice, al primo incontro mi ha fatto capire come funzionano le cose in Italia: "Ormai si è trasferita…"

Quindi anche se non poteva farlo, ormai che lo ha fatto non succede nulla, ma non mi sono ancora arreso e vado avanti in una battaglia legale che costa… (continua?)

Cordiali saluti,
 

Diego

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.