Pronto Soccorso di Cittiglio, grazie agli operatori per l’attenzione al paziente
14 Ottobre 2025
Buongiorno direttore,
vorrei raccontare la mia esperienza maturata ieri mattina 13 ottobre 2025.
Mi sono recata al Pronto Soccorso di Cittiglio in mattinata, nonostante abiti vicino Varese, poiché conosco molto bene la situazione del PS del Circolo e non volevo intasare oltre. Ovviamente il mio bisogno, dal mio punto di vista, poteva essere demandato a tale struttura conoscendo i servizi offerti.
Ecco sono qui a testimoniare che nonostante l’attesa che si è protratta oltre le 7 ore circa, ho visto arrivare tanti pazienti in ambulanza… ho trovato un ambiente molto professionale ma soprattutto umano. L’approccio al mio caso è stato completo e attento, ho avuto la possibilità di parlare anche con gli utenti che troppo facilmente si irritano per i tempi, senza conoscere ciò che avviene dall’altra parte. Ho lavorato circa 40 anni in ospedale, ciò ha permesso a un po’ a tutti noi di avere un clima disteso con attesa fiduciosa.
Ringrazio tutti: medici, infermieri, OSS e soprattutto il dottor Cotronea che ha portato a Cittiglio professionalità ma soprattutto quella umanità che lo contraddistingue.
Cordialmente Chiacchio



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.