» Invia una lettera

Pulizia Cittadina a Busto Arsizio

giardinaggio erba prato
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Giugno 2016

Caro Direttore Buongiorno,

domenica mattina come di consuetudine ormai da 3-4 anni mi sono dedicato alla pulizia della mia via, dove sono nato e cresciuto e dove risiedo tuttora.

La via in questione è  Via Gioberti a Busto Arsizio, zona abbandonata dal comune con ponti fatiscenti con scritte offensive e ambrosia che cresce a dismisura. Zona che viene buona solo per andare a vedere la Pro Patria nel week end ma che visti gli scarsi risultati sportivi sara’ in disuso anche per questo.

Bene la mia lettera è per fare notare come io e i miei vicini ci prendiamo cura della nostra via, e da notare, non e’ come tagliare il prato fuori di casa su un marciapiede di 2 metri. Si parla di centinaia di metri di strada e di una rotonda.

Si perche’ il prato lo tagliamo pure li sulla rotonda che collega le 3 strade che ci circondano. E lo facciamo apposta per far notare la differenza tra la nostra strada curata e pulita e le altre abbandonate ai vandali e alle scritte offensive. Domenica dopo le nostre 2 ore di pulizia ci siamo recati a votare il sindaco, il partito della giunta in carico non e’ cambiato, temo che anche i risultati non cambieranno. A risentirci tra un paio di settimane quando il nuovo eletto sindaco avra’ iniziato il suo operato ma l erba nella mia strada sara” ancora da tagliare…..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.