» Invia una lettera

“Quei lavori in corso nella palestra di via Adriatico che non finiscono mai”

Generica 2020
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Aprile 2022

Il nome della squadra è tutto un programma, così come lo è il tenore della lettera inviata all’assessore allo Sport del Comune di Varese (e per conoscenza alla Pallacanestro Varese e non solo).  La squadra di basket UISP è l’ASD Wool Va e il firmatario della lettera è Marco Beri, da tempo impegnato a segnalare le condizioni in cui versa la palestra Marconi di via Adriatico usata per gli allenamenti del suo gruppo. I piani inferiori della palestra sono oggetto di lavori di ristrutturazione da diverso tempo e questo ha comportato, e a quanto pare comporta, disagi agli utilizzatori che non possono usufruire degli spogliatoi, delle docce e dei servizi igienici. Oggi l’ennesima lettera dai toni decisamente meno ufficiali…

Egregio Assessore e Spettabile Ufficio dello Sport,
come utenti paganti della palestra Marconi in via Adriatico a Varese volevamo segnalarvi che abbiamo trovato il modo di fare regolarmente la doccia nonostante gli spogliatoi siano, solo all’apparenza, inutilizzabili dal settembre 2021. Ci è sufficiente, dopo opportuna gimkana tra i ponteggi, togliere la copertura della cassetta di risciacquo dell’unico gabinetto sopravvissuto ai lavori di ammodernamento e buttarci l’acqua addosso. È un po’ macchinoso ma si riesce (Alleghiamo foto della cassetta per spiegare meglio quale parte del gabinetto usiamo per la doccia).

Ve lo segnaliamo in modo che possiate indicare all’impresa incaricata dei lavori di fare le cose con più calma e senza rischiare di rompersi l’osso del collo, come evidentemente sta facendo da quasi 8 mesi per rispettare i tempi previsti che, vi ricordo, avevate indicato essere di soli 30 giorni.

Segnaliamo anche che, a questo punto, non sappiamo che senso abbia la riduzione del 50% della tariffa oraria di affitto della palestra (tra l’altro per ora promessa solo a parole) visto che siamo perfino in grado di lavarci e, a turno, usare l’unico servizio.

Con i migliori saluti.

Marco Beri – ASD Wool VA.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.