» Invia una lettera

Rifiuti nel Parco del Ticino

1 di 3

1 di 3

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Settembre 2019

Buongiorno, siamo un gruppo di volontari di Ferno ,che hanno deciso di impegnare qualche sabato all’anno per ripulire cio’ che e’ rimasto della ex splednida brughera che costeggia l’Aeroporto della Malpensa. Il giorno 21 settembre, armati di buona volonta’,qualche rastrello e guanti , ci siamo recati a pulire un paio di boschi tra i comuni di Lonate Pozzolo e Ferno.

Cio’ che abbiamo trovato e’ a dir poco imbarazzante,Una vera discarica ,probabilmente li da decenni,dove sono stati scaricati materiali e rifiuti di ogni genere. Abbiamo raccolto tre camioncini di pattume,abbiamo differenziato e trasportato alla piattaforma ecologica di Ferno.Ho trasmesso ,tramite posta PEC, il tutto ai comuni interessati (assessori ecologia) ed alla polizia locale, chiedendo un aiuto ,nelle prossime uscite, per avere un decespugliatore o mezzo idoneo per tagliare la fitta vegetazione di rovi,affinche’ potere pulire tutto e definitivamente. Nessuna risposta,nessun contatto.

Siamo veramente attoniti e delusi da come queste amministrazioni affrontino i problemi della comunita’.Inutile indire giornate “PULIAMO IL MONDO” per farsi pubblicita’ ridicola e poi al momento opportuno,quando servirebbe disponibilita’ ed olio di gomito vero, ignorare i cittadini ed evitare qualsiasi risposta. Abbiamo foto che vi inviamo nella speranza che vengano pubblicate e che qualche assessore alzi le terga e venga,almeno a vedere cosa si cela dietro le case dei propri concittadini.

Grazie

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.