Saltrio imbiancata, dov’erano gli spazzaneve?
3 Febbraio 2009
Tutti lo sapevano. La neve era prevista ed è arrivata. E allora perché anche questa volta ci siamo dimostrati impreparati?
Questa mattina, senza troppa sorpresa, ci siamo trovati con le strade imbiancate e purtroppo sono rimaste tali. E anche adesso lo sono. Pochi mezzi spazzaneve. Troppo pochi i passaggi.
Non è la prima volta quest’anno che, per colpa di un servizio di sgombero neve che definire scadente è forse poco, siamo costretti a sfidare la sorte avventurandoci per strada, in attesa dell’improbabile arrivo dei mezzi spazzaneve. A Saltrio sta diventando l’abitudine.
Mi spiace ma così non va’. La gestione della pulizia strade, che il comune ha affidato in appalto, è del tutto inadeguata e sfido chiunque a dire il contrario. Devono prenderne atto e decidersi a provvedere.
L’amministrazione in carica si deve assumere la piena responsabilità perché i soldi dei cittadini andrebbero spesi meglio.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.