» Invia una lettera

Se anche i treni garantiti vengono cancellati come ci si può organizzare ad andare al lavoro in caso di scioperi?

Aggressione sul treno, i sindacati proclamano lo sciopero: “Ora basta”
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Settembre 2025

Buongiorno Redazione Varesenews,
con la presente sono a segnalare perchè il treno garantito (elenco preso sul sito di Trenord) n.12018 in partenza da Varese alle 6.50 e arrivo a Milano Cadorna alle 7.52 nonostante fosse tra i treni “garantiti” nella fascia di garanzia 6.00-9.00 sia invece stato cancellato per sciopero (come da indicazione app Trenord che allego.

Nell’app infatti si indica che il treno è cancellato per sciopero e non per altre cause (come poteva essere ieri per il maltempo): infatti sia il treno prima che quello dopo sono partiti regolarmente.

Se anche i treni garantiti vengono cancellati come ci si può organizzare ad andare al lavoro in caso di scioperi?
Cordiali saluti.

Roberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Alberto Gelosia
    Scritto da Alberto Gelosia

    Le fasce di garanzia sono stabilite dalla legge. Se, come mi pare, la stessa legge non prevede sanzioni a carico di chi sciopera violandola, è veramente ora di imporle. Se invece le prevede è veramente ora di applicarle.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.