Se la Lega vince qualcosa vorrà ben dire
2 Aprile 2010
Egregio direttore,
non capisco perchè a qualcuno il recente successo elettorale della Lega Nord debba costringere a striduli ghigni ed a far maldigerire rospi.
Ma non sanno costoro che il successo è dovuto alla gente che l’ha votata?
E non si chiedono costoro perchè mai la Lega sta ottenendo un consenso sempre più crescente?
Dal contenuto di certi interventi sembrerebbe che la Lega raccoglie solo i voti di gente rozza e di basso livello culturale e non, per esempio, dai cittadini degli oltre 350 Comuni soddisfatti della amministrazione leghista.
Ci si chiede poi come mai la Lega ha sconfinato in alcune regioni fino a ieri considerate tabù.
Ma il lavoro dei ministri della Lega non è sotto gli occhi di tutti o i ministri leghisti sono capaci solo produrre "brutte idee che camminano sulle gambe delle persone permale", ma vincenti?
Si, lo riconosco, non sono un intellettuale ispirato ma sono uno che parla e pensa come Calderoli, Maroni, Tosi, Zaia, ecc. paragonati infelicemente da qualcuno ad acchiappa zanzare dove le zanzare sarebbero quelli che fino a ieri votavano PDL o PD (si, anche PD, vedi studenti e lavoratori) ma che oggi hanno cambiato opinione.
Quando votavano PDL o PD non erano zanzare, erano persone perbene utili a contribuire per portare un’aria nuova fin tanto che si sono accorti che l’aria in quei comparti era sempre la stessa.
Questo è il mio contributo al dibattito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.