» Invia una lettera

Strisce pedonali inesistenti a S. Ambrogio, la segnalazione ignorata

Generico 05 Jun 2023
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Giugno 2023

Egregio direttore,

poco più di un mese fa ho inviato al Comune di Varese (Sindaco – Lavori Pubblici – polizia locale – URP – consiglio di quartiere) la sottostante email in cui denuncio una situazione alquanto grave di attraversamento pedonale nella piazza Milite Ignoto a Sant’Ambrogio, dato che le strisce pedonali praticamente non esistono più in un punto in cui il traffico viaggia veloce, e mancano pure i dissuasori di velocità.

La cosa grave è che in questo mese non solo nessuno è intervenuto, ma non ho mai ricevuto un’email di ringraziamento della segnalazione con una stima della tempistica di intervento.

Ora spero in un vostro interessamento per poter sbloccare la situazione, dato che ormai la politica è sensibile solo ai social media.

Ma quello che più dispiace è questa totale mancanza di attenzione da parte della pubblica amministrazione nei confronti del cittadino in un comune che ritengo di medie piccole dimensioni.

Questo il testo della mail inviata il giorno 31 marzo 2023:

Come da foto che allego, denuncio la totale mancanza di manutenzione, ormai da numerosi mesi, nell’attraversamento pedonale sito in via Virgilio all’altezza di piazza Milite Ignoto nel quartiere Sant’Ambrogio.

Nello specifico:

–       Strisce pedonali ormai quasi totalmente cancellate e non più visibili;

–       In direzione nord, cartello di avviso delle strisce spostato (credo per un colpo ricevuto) in senso longitudinale della strada e con le luci non funzionanti;

–       In direzione sud, mancanza totale del suddetto cartello.

Al riguardo ricordo che:

–        La via Virgilio è sottoposta in tutti gli orari a grande volume di traffico veloce

–       All’altezza del suddetto attraversamento pedonale ci sono pure le fermate degli autobus su entrambi i lati della strada

–       È l’unico punto per i pedoni che arrivano dalle vie Bicocca e Mulini Grassi di attraversare per andare nelle zona dei negozi.

Chiedo pertanto un intervento urgente per ripitturare le strisce pedonali e il riposizionamento su entrambi i lati dei cartelli di preavviso attraversamento, dotati di luci

In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti

Alberto Crugnola – Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.