Tamponato e abbandonato, il danno e la beffa
23 Ottobre 2025
Buongiorno VareseNews, vi scrivo riguardo l’incidente accaduto ieri in località Lozza ponte di Vedano.
Per ragioni di privacy mi chiamo M.
Ho letto il vostro articolo e volevo segnalare dei disservizi che vi sono ormai nella nostra Italia e in questo caso a me a Varese.
Ho subito un tamponamento a velocità sostenuta presso uno stop alle ore 6.55 del giorno 22 ottobre 2025.
Dopo il gran colpo l’auto sbalzata in avanti di quasi 50 metri è rimasta a bordo strada in pericolo elevato. Stordito (come rilevato dall’ambulanza sopraggiunta avevo pressione a 200 visto lo stato di agitazione elevato) ho avuto la forza di chiamare il 112 emergenza. Sul posto dopo almeno 20 minuti è sopraggiunta l’ambulanza e una camionetta dei vigili del fuoco che non so a cosa serviva. Io sono stato messo in barella e nessuna forza dell’ordine era presente con camion e auto che sfrecciavano a pochi metri. No polizia e vigili come scritto nell’articolo che sono sopraggiunti almeno 40 Min dopo per dirigere il traffico congestionato.
I soccorritori in un primo momento non si fidavano ad estrarmi dall’auto per pericolo elevato, nessuno segnalava l’accaduto e le auto sopraggiungevano dalla bretella di innesto alla tangenziale a forte velocità.
Mi ritrovo con auto distrutta, un verbale dell’accaduto da parte delle forze dell’ordine ancora non pronto e in più da pagare in primo luogo il carro attrezzi non convenzionato ma chiamato per emergenza in un secondo momento al buio, nel pericolo da me che ancora sotto shock e in barella all’ospedale vengo contattato delle forze dell’ordine per il da farsi .
Ingresso al pronto soccorso valutato solo a domande e piccoli movimenti del corpo alle 11 passate del mattino stesso per poi aver fatto radiografie 1 ora dopo.
Purtroppo ho constatato che la nostra società sia in peggioramento nei servizi basilari e che chi come me subisce un grosso danno è poco tutelato. .
Come si fa a subire un incidente del genere e ritrovarsi il giorno dopo con nessuna constatazione in mano, ma appena numero di targa e nome dell’intestatario dato scritto a penna dalle forze dell’ordine nel pomeriggio?
Sono profondamente deluso e mi avvarrò delle mie tutele per farmi risarcire, ma ciò non toglie che un disservizio del genere non debba accadere ai giorni nostri.
Ringrazio invece tanto i soccorsi SOS di Azzate disponibili e professionali e la loro dedizione anche come volontariato.
M




Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.