Un grazie a chi ha salvato mia madre

24 Ottobre 2019
Egregio direttore,
questo mio scritto vuole essere un pubblico attestato di riconoscenza alla professionalità ed umanità dimostrata dal personale dell’ospedale Filippodel Ponte.
In un mondo in cui troppo spesso gerarchia e burocrazia prendono il sopravvento, ritengo doveroso raccontare una storia di professionisti che vedono la persona prima delle regole. Mi riferisco alla Dottoressa Barbara Lischetti e al Dottor Daniele Boghi che in una normale mattinata di lavoro hanno tempestivamente soccorso una collega che stava avendo un infarto. La dottoressa Lischetti, accortasi della gravità della situazione, ha immediatamente preso in mano la situazione, disponendo che l’emergenzavenisse affrontata nel modo più utile ad una sua felice risoluzione, senza badare troppo a procedure e protocolli che a poco servono quando si tratta di operare in situazioni emergenziali. Prontezza che ha certamente salvato la vita della collega, consentendo, altresì, che le conseguenze fossero ridotte al minimo.
Una menzione è doverosa anche per il personale dell’unità intensiva coronarica dell’Ospedale di Circolo, preparato e comprensivo.
Una storia di buona sanità che mi fa piacere condividere con Voi tutti.
Dott.ssa Valentina Futura S.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.