» Invia una lettera

Urgenti misure per la sicurezza stradale in via Avogadro a Cassano Magnago

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Agosto 2017

Gent.mo Sindaco Nicola Poliseno,
sono certo che la sua attenzione per la sicurezza dei nostri concittadini è alta e costante.
Le segnalo che negli ultimi mesi, da quando il traffico d’auto si è “accorto” del prolungamento di via Avogadro in direzione nord (nuove palazzine) la nostra strada si è trasformata in una pericolosa pista di prova per automobilisti e motociclisti delinquenti che ad ogni ora del giorno e della notte la usano per provare le doti dei propri mezzi e toccare velocità pericolose e ormai prossime all’incidente mortale.

Sfrecciano utilitarie, motorini, motocicli, auto sportive, autocarri, furgoni, ammiraglie.
Troppo spesso nell’arco della giornata è pericoloso anche solamente affacciarsi dal proprio cancello.
Il sottoscritto e i cittadini di via Avogadro sono estremamente preoccupati e chiedono con urgenza il posizionamento di due dossi in due punti strategici della via Avogadro nel tratto abitato che è posto tra l’incrocio con via Don Gnocchi e l’intersezione con via Aleardi. Dossi veri come quelli in asfalto della nuova viabilità cittadina del centro e non “finti” come quelli che si posizionavano anni fa in plastica, poi oggetto di vandalismi o rimozioni da parte di incivili.

Speriamo si possa intervenire prima di un incidente tragico o mortale, magari con vittima uno dei bimbi o bimbe che vivono e animano la nostra via. Alcuni animali sono già stati investiti. Spesso per puro caso si sono evitati pericolosi scontri con le auto dei residenti ivi parcheggiate.
La ringraziamo per quanto farà per la nostra sicurezza.

Cordiali saluti,

Luca Renna e i cittadini di via Avogadro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.