Delta Marketing: una realtà al servizio del territorio

Nata nel 1999, l'azienda costituisce oggi una realtà che contribuisce all'innovazione, alla digitalizzazione ed allo sviluppo economico del nostro territorio

Delta marketing

Dal 1999 Delta Marketing accompagna le imprese e i professionisti nella loro crescita  mediante sviluppo di soluzioni digitali performanti, supporti di comunicazione adeguati  e strategie di marketing efficaci.

Oggi l’azienda dispone di un nucleo centrale di web developer, web designer, esperti di comunicazione e di web marketing, attorno al quale si muove un gruppo fluido, formato dai professionisti di volta in volta necessari per quello specifico progetto (copywriter, social media manager, fotografi…).

Così il cliente ha a disposizione tutte e soltanto le risorse umane che gli servono.

L’esperienza cumulata in più di vent’anni  permette al team di disporre di competenze e tecnologie all’avanguardia, mentre costante è lo sforzo di ricerca di nuovi strumenti internet e di comunicazione per offrire il miglior servizio al miglior prezzo.

Il punto focale dell’attività di Delta Marketing è far prendere coscienza che un sito internet lasciato solo in mezzo ai più di 1,83 miliardi di siti web nel mondo (al gennaio 2021)  non ha possibilità di  supportare l’impresa.

Un’attività che vuole crescere deve disporre di un progetto web nel quale il sito internet è  al centro di una strategia comunicativa più ampia, fatta di visioni marketing, azioni e strumenti digitali in un processo di sviluppo continuo e condiviso.

La possibilità  di integrare i siti internet con applicazioni web personalizzate permette di ampliare l’offerta di servizi al mercato mentre  l’implementazione di strategie di marketing automation consente di rafforzare il legame con i clienti.

Delta Marketing diventa così un Web Partner che affianca l’impresa nello studio di una strategia in base ad analisi di mercato, ai suoi vantaggi competitivi e alle differenze rispetto alla concorrenza e mette a disposizione tutti gli strumenti e le tecniche necessarie a raggiungere gli obbiettivi.

Si tratta di un metodo di lavoro articolato in fasi diverse che possono essere così riassunte:

Step 1 – BRIEFING

Il primo incontro con il potenziale cliente è un momento fondamentale attraverso il quale scoprire la sua storia, le sue esigenze e condividere le sue visioni al fine di guidare il processo di analisi e poi di creatività.

Step 2 – ANALISI E PIANIFICAZIONE

Utilizzando strumenti innovativi di business e marketing strategico si procede ad una approfondita analisi della situazione aziendale, del suo mercato, dei suoi concorrenti al fine di valutare le  attuali capacità e identificare le condizioni esterne che potrebbero aiutarla o limitarla. Sulla base dei risultati e degli obiettivi viene predisposto un piano operativo di marketing e condivisi i parametri di verifica dei risultati.

 Step 3: CREATIVITÀ E REALIZZAZIONE

E’ il momento in cui entrano in azione le diverse skill del team. Ognuno sulla base delle sue competenze e utilizzando tecnologie d’avanguardia si mette al lavoro per elaborare idee e trasformarle in qualcosa di concreto. Ogni fase di questa attività è costantemente verificata e condivisa con il cliente.

Step 4 – VERIFICA E SUPPORTO

Una volta implementati gli strumenti inizia la fase di supporto per la  promozione e il controllo al fine di  verificare il raggiungimento degli obiettivi. Il rapporto con il cliente  dovrebbe continuare perché l’ecosistema aziendale evolve costantemente e occorre  sempre essere alla ricerca di nuove soluzioni innovative.

Questo processo è stato ormai testato con ottimi risultati con centinaia di  clienti  e Delta Marketing è  diventata un punto di riferimento per artigiani, commercianti, liberi professionisti, piccole e medie imprese, associazioni, enti pubblici e qualsiasi realtà che sul nostro territorio intende ottenere visibilità.

Oltre ai progetti destinati all’attività di comunicazione aziendale molteplici sono le realizzazioni di Delta Marketing destinate  alla conoscenza e alla promozione del nostro territorio nel suo insieme.

Ricordiamo a titolo di esempio alcuni progetti:

  • agenda21laghi.it, un sito realizzato nel 2001 per conto di un ‘associazione di Comuni della Provincia per approfondire lo stato di salute delle principali componenti ambientali (acqua, aria e suolo), valorizzare il territorio in una cornice di tutela e sostenibilità.
  • vivereilaghi.it, realizzato sempre per Agenda21laghi al fine di proporre strumenti per un turismo ecosostenibile e promuovere i valori storici e culturali, i prodotti e le bellezze naturalistiche ed ambientali del territorio.
  • archiviodeilaghi.net, il sito dell’Archivio Storico dei laghi varesini, nato nel mese di maggio del 2002 con l’intento di mettere al servizio degli studiosi e appassionati parte dei documenti storici relativi al territorio dei laghi varesini. Si tratta essenzialmente di documenti il cui periodo storico va dalla fine del Trecento alla fine del Settecento.
  • gpsvarese.it: il sito voluto da un privato e destinato a tutti coloro che amano la bicicletta e il nostro territorio con un’infinità di utili informazioni raccolte negli anni percorrendo in bicicletta le diverse strade del nostro territorio.

La stessa competenza e passione che ogni giorno Delta Marketing mette a disposizione delle imprese per supportarle nell’innovazione, nella digitalizzazione dei processi di vendita e nella crescita.

Delta Marketing
Via E. Montale 34/4, Travedona Monate
Tel. 0332 977728
Email: info@deltamarket.com

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Pubblicato il 25 Ottobre 2021

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