VA a lavurà

Il primo gioco interamente dedicato alla provincia di Varese, ai suoi abitanti e alle sue tradizioni

VA a Lavurà
Autore Mario Catania
Editore Demoela

Meglio un attico in piazza Monte Grappa o una villa con posto barca a Laveno? Preferisci gestire un negozio di giochi o un circolo di artisti? Coltivare un orto sinergico a Luino o aprire una fabbrichetta a Malnate?

Galleria fotografica

Va a Lavurà 4 di 8

Queste e molte altre sono le scelte che si dovranno effettuare mettendo sul tavolo VA a lavurà, il primo gioco interamente dedicato alla provincia di Varese, ai suoi abitanti e le sue tradizioni.

Ideato da un varesino DOC e prodotto dalla cooperativa Demoela, VA a lavurà vi farà diventare dei cinici immobiliaristi che attraverso acquisti, investimenti e contrattazioni, dovranno aggiudicarsi il maggior numero di terreni. Vince chi riesce a diventare il più ricco della terra dei laghi.
Tutto questo facendo scoprire il territorio e le sue peculiarità.
Ma occhio a fare il balabiott o potrebbero essere dolori!

VA a Lavurà

Nonostante la grande concorrenza del digitale il gioco da tavolo sta vivendo una seconda primavera con una grande proliferazione di autori, editori, eventi e pubblico, ed è stata anche la scelta di molte famiglie durante questo periodo di sedentarietà forzata.

“È stato davvero divertente provare a raccontare Varese e provincia in un gioco che potesse andare al di là degli stereotipi e dei luoghi comuni, ma che sapesse cogliere l’essenza di chi questi luoghi li vive. Spero che giocarci possa essere altrettanto piacevole”, dice l’autore.

In uscita in 20 ottobre nei migliori negozi di giochi, librerie e grande distribuzione.
Informazioni dettagliate, curiosità e molto altro sulla pagina Facebook e sul sito internet o scrivendo a info@demoela.com

Sito Internet | Pagina Facebook Demoela | Pagina Facebook VA a lavurà

 

 

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2020

Galleria fotografica

Va a Lavurà 4 di 8

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.