Agostino De Zulian

Agostino De Zulian

  • Vive a Induno olona VA

La pietra scartata dal costruttore è diventata testata d'angolo.

Seguimi su

I miei commenti (6)

  1. Invito il Sig. Sindaco a “dare una mano” e a “sollecitare” il curatore fallimentare affinché si possa sbloccare la situazione da troppo tempo ferma. Soprattutto invito il sig. Sindaco a dichiarare pubblicamente che il parco non diventerà “una possibile colata di cemento” e che, memore della storia, non ci sono le condizioni per copiare il disastro della vicina “Villa Pirelli”. In questo modo gli attendismi verrebbero meno e il curatore potrà rimettere all’asta, in altro modo, la Villa Castiglioni.

    in Il sindaco Cavallin: «Villa Castiglioni è un problema, ma non possiamo intervenire»

    5 Febbraio 2018 alle 15:21
  2. Complimenti al fotografo. Questa foto rivaluta di molto la zona.

    in Riflessi al Castello

    16 Gennaio 2019 alle 20:56
  3. Sostengo la tesi che vorrebbe che ai Comuni (Ente a diretto contatto con il Cittadino) debbano essere assegnati ancora maggiori compiti amministrativi (se il cittadino non sia in grado di farne a meno direttamente da solo o in collegialità) e questa idea la conservo gelosamente. Ma per dare valore a questo indirizzo servano Enti di maggiori dimensioni. Il tutto lo riassumo con un principio “MENO SINDACI, PIU’ PRO LOCO”. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10219016903274996&set=pcb.10219016926515577&type=3&theater

    in I sindaci dei piccoli comuni chiedono “Uno stipendio adeguato e tutele alla reputazione”

    6 Luglio 2019 alle 1:56
  4. Personalmente vedo le Regioni solo a livello geografico e non amministrativo. Sono contrario al Regionalismo politico. A mio parere per il bene comune cancellerei l’ART 131 della Costituzione. Prima di pensare all’autonomia, ritengo prioritario per il bene collettivo la SOPPRESSIONE sia dell’Addizionale Regionale IRPEF sia dell’IRAP l’Imposta Regionale sulle Attività Produttive. Il Potere Locale e VERO sia dato solo ai Comuni dopo averli trasformati in Enti con almeno 50.000 abitanti.

    in Autonomia, Fontana e Zaia scrivono al Presidente del Consiglio

    22 Luglio 2019 alle 10:32
  5. Non drammatizziamo con la riduzione degli sportelli bancari. Sono inutili, è la legge del mercato. La domiciazioni delle utenze, i collegmenti telematici che pota a casa di ognuno di noi lo sportello bancario, il venir meno dei pagamenti in contante sono gli esempi più eloquenti per spiegare il fenomeno. Verso le banche invece la società non ha guardato (e copiato) il loro iter per restare competitive. Per essere forti le diverse banche si sono fuse tra loro e hanno potenziato le specializzazioni.. Chi non ricorda la “CARIPLO” divenuta “Banca Intesa” e oggi “Intesa San Paolo” (e forse domani chissà .. “Intesa San Paolo Generali Assicurazioni”). Ebbene il pensiero, a commento di questo articolo, si rivolge ai 137 Comuni (molti micro a mio avviso senza significato di esistere) dell’area vasta di Varese. Perchè non accorparsi per trasformarsi ad esempio in ott/dieci “Enti forti” e autonomi a diretto contatto con il cittadino?

    in La scomparsa progressiva delle banche nel Varesotto: i numeri comune per comune

    9 Agosto 2023 alle 23:35

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.