Sono pienamente daccordo sul tassare aerei più rumorosi, affinchè soatituiscano o migliorino le condizioni di questi. Utilizzare poi questi introiti per migliorare l’inquinamento acustico e ambientale locale.
Buongiorno Signor Massimiliano Buzzi, grazie per il tempo dedicato.
Sentirle dire che non c’è una normativa per l’aviazione mi lascia senza parole, vuol quindi dire che gli aerei che giornalmente ci sorvolano potrebbero essere tutti EURO 0?, quindi noi compriamo auto ibride per diminuire l’inquinamento o demoliamo auto EURO 3 perchè non più idonee a circolare con difficoltà economiche, mentre il traffico aereo che ci circonda è senza restrizioni?
Mentre non leggo nulla sull’inquinamento acustico, Lei sa, che vengono coinvolti parecchi comuni della provincia?
Buongiorno, grazie per il suo tempo, non chiedo che l’aeroporto chiuda, quando è stato aperto circa sessanta anni fà la situazione demografica era leggermente diversa. Oggi ritengo che il traffico di un club privato debba essere monitorato, ritengo inoltre che i mezzi adibiti al traino degli alianti debbano essere aggiornati, due di questi mezzi hanno ancora le pale in legno e, adetta del responsabile ai voli questo causa un aumento delle rumorosità, in fase di decollo questi aerei arrivano sforare i cento decibel.
Dalla mia posizione come in tante altre il traffico raddoppia o addirittura si triplica perchè, ad ogni decollo segue poi un atterraggio o anche un ulteriore passaggio per lo sgancio del cavo, domenica scorsa hanno volato circa 50 aerei significa circa sei ogni ora prevedendo otto ore di attività.
Grazie per il tempo dedicatomi,
si ero a conoscenza del volo a vela,
sono andato ad abitarci nel mese di Febbraio di due anni fà, sull’inquinamento sonoro e dell’aria non sono con i dati in mio possesso di dare un giudizio scentifico, mi piacerebbe tanto sapere che motori utilizzano i trainatori ed anche a che categoria appartengono ( EURO 1,2,3,4,5,6), se sono abilitati a sorvolare zone abitate, se quando passano sopra alle abitazioni hanno già raggiunto i quattrocento metri di quota.
La mail è un indirizzo a cui non riesco più ad accedere.
L’indirizzo mail è bloccato, contattate VareseNews, grazie.
in “Sfiniti dal rumore degli aerei del Volo a Vela”, da 60 anni lo scalo sul lago
L’indirizzo mail lepagan@tin.it è nuovamente attivo.
Ringrazio tutti quelli che hanno già dato il loro parere, spero che altri si aggiungano.
in “Sfiniti dal rumore degli aerei del Volo a Vela”, da 60 anni lo scalo sul lago
Sono pienamente daccordo sul tassare aerei più rumorosi, affinchè soatituiscano o migliorino le condizioni di questi. Utilizzare poi questi introiti per migliorare l’inquinamento acustico e ambientale locale.
in Ambiente, “tassiamo aerei, compagne e aeroporti che inquinano di più”
Buongiorno Signor Massimiliano Buzzi, grazie per il tempo dedicato.
Sentirle dire che non c’è una normativa per l’aviazione mi lascia senza parole, vuol quindi dire che gli aerei che giornalmente ci sorvolano potrebbero essere tutti EURO 0?, quindi noi compriamo auto ibride per diminuire l’inquinamento o demoliamo auto EURO 3 perchè non più idonee a circolare con difficoltà economiche, mentre il traffico aereo che ci circonda è senza restrizioni?
Mentre non leggo nulla sull’inquinamento acustico, Lei sa, che vengono coinvolti parecchi comuni della provincia?
Leonida
in “Sfiniti dal rumore degli aerei del Volo a Vela”, da 60 anni lo scalo sul lago
Scalinata che conduce alla palestra di roccia, Campo dei Fiori, un posto bellissimo, deturpato dalla porcheria appesa alla balaustra.
Leonida
in La scala nel cielo
Signor Fabio grazie per la Sua solidarietà, La terro informata per eventuali sviluppi.
in “Sfiniti dal rumore degli aerei del Volo a Vela”, da 60 anni lo scalo sul lago
Buongiorno, grazie per il suo tempo, non chiedo che l’aeroporto chiuda, quando è stato aperto circa sessanta anni fà la situazione demografica era leggermente diversa. Oggi ritengo che il traffico di un club privato debba essere monitorato, ritengo inoltre che i mezzi adibiti al traino degli alianti debbano essere aggiornati, due di questi mezzi hanno ancora le pale in legno e, adetta del responsabile ai voli questo causa un aumento delle rumorosità, in fase di decollo questi aerei arrivano sforare i cento decibel.
Dalla mia posizione come in tante altre il traffico raddoppia o addirittura si triplica perchè, ad ogni decollo segue poi un atterraggio o anche un ulteriore passaggio per lo sgancio del cavo, domenica scorsa hanno volato circa 50 aerei significa circa sei ogni ora prevedendo otto ore di attività.
in “Sfiniti dal rumore degli aerei del Volo a Vela”, da 60 anni lo scalo sul lago
Grazie per il tempo dedicatomi,
si ero a conoscenza del volo a vela,
sono andato ad abitarci nel mese di Febbraio di due anni fà, sull’inquinamento sonoro e dell’aria non sono con i dati in mio possesso di dare un giudizio scentifico, mi piacerebbe tanto sapere che motori utilizzano i trainatori ed anche a che categoria appartengono ( EURO 1,2,3,4,5,6), se sono abilitati a sorvolare zone abitate, se quando passano sopra alle abitazioni hanno già raggiunto i quattrocento metri di quota.
La mail è un indirizzo a cui non riesco più ad accedere.
in “Sfiniti dal rumore degli aerei del Volo a Vela”, da 60 anni lo scalo sul lago
Grazie per il tempo dedicatomi.
in “Sfiniti dal rumore degli aerei del Volo a Vela”, da 60 anni lo scalo sul lago