Cgil in piazza per il referendum

4 di 8

4 di 8

11 Febbraio 2017

Anche a Varese come in tutta Italia parte oggi ufficialmente, sabato 11 febbraio, la campagna nazionale della Cgil per i due referendum sul lavoro che sono stati ammessi dalla Consulta. L’obiettivo è quello di portare alle urne 26 milioni di
cittadini. Entra così nel vivo la campagna referendaria: “Libera il lavoro con 2 Sì”.  Dopo la decisione della Corte sull’ammissibilità e la costituzione del Comitato per il Sì ai due referendum popolari per il lavoro promossi dalla Cgil per l’abrogazione dei voucher e per la responsabilità solidale in materia di appalti, ora si attende che il governo fissi la data per i due referendum che dovranno tenersi entro il 15 giugno.

Per la giornata di oggi sono previste dunque iniziative su tutto ilt erritorio nazionale, iniziative che saranno diverse a seconda della creatività degli organizzatori, con uno o più punti di presidio e volantinaggio. Ma alle 12 in punto da ogni iniziativa si alzeranno in cielo migliaia di palloncini con gli slogan dei due referendum popolari per il lavoro. Sarà quello il momento simbolico dell’avvio della campagna referendaria.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.