Gara5 dei quarti IHL: Mastini – Feltre 5-1
1 di 20
1 di 20
TAG
13 Marzo 2024
Le immagini della netta vittoria del Varese ai danni dei Picchi che vale la qualificazione alle semifinali – servizio di Roberto Gernetti
Missione compiuta, anzi, impresa compiuta. Tre volte con le spalle al muro i Mastini completano la rimonta con il Feltre, battono per la terza volta consecutiva i “Picchi” veneti (che avevano conquistato le prime due sfide) e vanno a prendersi con il 5-1 una semifinale attesa e tutta da giocare con l’Appiano. No, i campioni in carica e vincitori della regular season non potevano andare a casa nei quarti di finale: non se lo meritavano e hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per difendere il titolo della IHL.
Lo hanno dimostrato una volta per tutte questa sera, nei primi 20′ di gioco: un primo periodo affrontato con una ferocia (agonistica) clamorosa ma anche con una qualità di hockey elevata, come dimostra la fattura di alcuni gola ma anche di certe conclusioni non andate a buon fine. Una mole di gioco che ha schiacciato il Feltre, in parte anche demoralizzato dopo essere stato vicino a un clamoroso colpaccio (in gara3). Dopo essersi ripresi nel momento più difficile però, i Mastini hanno innestato le marce altissime e non si sono più fermati. Lo dimostra lo score: negli ultimi 135′ della serie i ragazzi di Czarnecki hanno segnato 13 reti subendone una sola, quella in shorthand concessa stasera a giochi (quasi) fatti.