Morosoccer 2016

1 di 74

1 di 74

6 Settembre 2016

Tre giorni di divertimento, sport, solidarietà e beneficenza. Morosoccer 2016 è terminato ed è stato un successo. La manifestazione organizzata dalla Asd Bidone, squadra di calcio a 7 campione provinciale del Csi di Varese, ha visto la partecipazione di centinaia di persone, arrivate al campo sportivo di Morosolo per gustare qualche piatto, bere qualche birra, guardare qualche partita di calcio e basket o semplicemente stare un po’ in compagnia.

Un po’ di numeri: alle popolazioni terremotate vanno 510€ raccolti con i bocconcini all’amatriciana presenti nel menù del pranzo domenicale e grazie alle donazioni di alcuni generosi partecipanti al torneo; con la lotteria (l’elenco dei premi lo trovate QUI) sono stati raccolti 2250€, donati al Vharese, società polisportiva che permette a tanti ragazzi disabili di fare sport. Grande successo anche per il torneo di burraco, organizzato sempre pro Vharese, con 24 coppie che si sono sfidate per tutto il pomeriggio di domenica 4 settembre.

Il torneo di calcio a 7 è stato vinto dal Sacromonte 1993, in una finale combattutissima contro il Golden Team. Terzo posto per l’Hellas Cunardo che ha avuto la meglio sul Riarma Cafè ai rigori. Miglior giocatore è stato nominato Luca Tuveri del Riarma Cafè, miglior portiere Nikolin Markaj del Sacromonte 1993, capocannoniere Diego Nasti dell’Hellas Cunardo. Il torneo di basket 3vs3 ha visto vincere il team capitanato da Mattia Frattini, scelto come mvp.

Grande soddisfazione per gli organizzatori anche dalla “partita dell’accoglienza”, che ha permesso ad alcuni ragazzi richiedenti asilo di disputare un match insieme agli organizzatori della manifestazione, sotto gli occhi dei loro responsabili. Bello anche rivedere in campo tanti dei protagonisti di questi primi 15 anni festeggiati dalla Asd Bidone.

Una manifestazione che piano piano sta prendendo piede e sta diventando un evento imperdibile per la comunità di Morosolo, pronta a vivere un altro weekend di festa con la Sagra Settembrina, in programma da giovedì 8 a domenica 11 settembre.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.