Post-it al Museo Maga

1 di 5

1 di 5

16 Gennaio 2017

Ha inaugurato al Maga la mostra promossa dal Melo con centinaia di artisti da tutto il mondo. Evento conclusivo del progetto di Officina Contemporanea

Pierre Restany amava lasciare biglietti con un messaggio a tutti. Li attaccava sul frigorifero, sul tavolo, appesi al soffitto. Era un modo per lasciare una traccia di sé. Nella loro lunga amicizia anche Ruggero Maggi ha più volte trovato questi messaggi. Da qui nasce l’idea di coinvolgere gli artisti e invitarli a usare proprio un messaggio sintetico, ridotto nella dimensione del post-it di 7,6cm x 7,6cm. La risposta è travolgente e da tutto il mondo gli artisti rispondono all’invito e spediscono a Ruggero la loro “opera post-it”.

Un semplice gesto quotidiano diventa l’occasione di confronto, riflessione, pausa, denuncia.

Da quella prima esperienza nasce la mostra della rassegna internazionale d’Arte Postale “GenerAction” ideata e curata da Ruggero Maggi, che ha inaugurato sabato 14 gennaio al Museo Maga. L’evento promosso da Melo è parte del programma di OFFICINA CONTEMPORANEA [OC] – Sistema Culturale Urbano, progetto sostenuto da Fondazione Cariplo ed elaborato da undici istituzioni attive nella città di Gallarate nei diversi ambiti che contraddistinguono la cultura contemporanea e ne chiude idealmente il lunghissimo programma che ha animato la città di Gallarate per tre anni.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.