Unibirra, l’inverno ha il sapore della birra: nuovi piatti, corsi e il sogno di diventare BeerMaster
1 di 20
1 di 20
TAG
15 Dicembre 2025
Unibirra è la birreria con cucina, beer-shop e centro di cultura brassicola nata dall’esperienza e dalla passione degli esperti formati all’Università della Birra, servendo oltre 100 birre da tutto il mondo in un ambiente conviviale e appassionato a Varese.
Nel nuovo menù di gennaio e febbraio spicca la Zuppa di Cipolle alla Birra, perfetta per riscaldare le serate invernali accompagnata da una delle tante spine artigianali.
A partire da febbraio ripartono i Corsi di Degustazione e di Homebrewing, ideali per chi vuole approfondire il mondo della birra o imparare a produrla in casa con istruttori esperti.
Per gli appassionati, Unibirra propone il “Birraporto”, un vero e proprio passaporto birrario: chi degusta 100 birre può scalare livelli come BeerLover, BeerExpert e arrivare a diventare BeerMaster nell’albo d’onore del locale.
Da fine febbraio fino a metà marzo, Unibirra celebra in grande stile il St. Patrick’s Day, con birre e piatti a tema per immergersi nella festa irlandese.
L’approccio formativo e conviviale di Unibirra la rende un punto di riferimento per chi ama conoscere, degustare e vivere la birra con competenza e gusto.
Unibirra
Via Duca degli Abruzzi 130, Varese
Telefono: 03321850463
Email: info@unibirra.it
Orari
Da martedì a venerdì, dalle 18 alla 1
Sabato dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 2
Domenica dalle 12 alla 1


