Vecchie e nuove martiri in mostra alla prima cappella

2 di 16

2 di 16

13 Marzo 2017

Le immagini della mostra inaugurata il marzo scorso “Segni del Sacro: Sante Martiri – Donne forti di ogni tempo presso il Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi al Sacro Monte di Varese e organizzata dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e dalla società Archeologistics.

La mostra, dedicata alle figure delle Sante Martiri, nata dalla ricerca della giovane artista Francesca Vitali Boldini, ha approfittato trovato un modo originale per ricordare “le martiri di oggi”: le centinaia di vittime di femminicidio in Italia, protagoniste involontarie di vicende drammatiche, seviziate, uccise per aver disobbedito ad un “potere forte” e morte per aver difeso il loro diritto di scelta.

Le opere rimarranno esposte presso il Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi fino al 7 maggio 2017, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 16.00 a ingresso libero. 

Per chi volesse, è possibile richiedere aperture speciali per gruppi: per informazioni e prenotazioni si prega di telefonare al 328.8377206 o di scrivere a info@sacromontedivarese.it o info@archeologistics.it.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.