Via alla prima Eolo Campo dei Fiori Trail

4 di 26

4 di 26

1 Ottobre 2016

È partita puntuale alle 8.30 di sabato 1 ottobre dal Lido di Gavirate la prima edizione della Eolo – Campo dei Fiori Trail. I 550 atleti iscritti, provenienti da tutta Italia e anche da diversi Peasi stranieri, hanno schivato la pioggia al via, ben sapendo che però l’acqua potrebbe coglierli sul percorso, per rendere ancora più belli ed epici i 41 chilometri di corsa in salita sui sentieri del Parco del Campo dei Fiori tra i Comuni di Barasso, Brinzio, Castello Cabiaglio, Comerio, Gavirate, Luvinate, Orino e Varese.

Perfetta l’organizzazione a cura dell’Atletica Gavirate, supportata da Eolo e dalla Varese Sport Commission, il progetto della Camera di Commercio per la promozione del territorio Varesotto tramite lo sport.

Prima della partenza, dopo le spiegazioni tecniche di rito, il ricordo commosso di chi non c’è più e non ha potuto vivere questo giorno di festa: il pensiero è andato a Lorenzo Mazzini, il giovanissimo ragazzo travolto a Cocquio Trevisago mentre attraversava la strada pochi giorni fa.

Tanti i curiosi che hanno potuto vivere una mattina diversa in riva al lago, pullulante di atleti di tutte le età, giovanissimi e anziani compresi. Le premiazioni per la corsa sono previste intorno alle 15, sempre al Lido di Gavirate.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.