Rescaldina
Tutto pronto per l’apertura dell’osteria della legalità
Si chiama osteria sociale La Tela e aprirà i battenti sabato 5 dicembre lungo la strada Saronnese. Ha preso il posto di una pizzeria che era stata confiscata alla ‘ndrangheta
Si chiama osteria sociale La Tela e aprirà i battenti sabato 5 dicembre lungo la strada Saronnese. Ha preso il posto di una pizzeria che era stata confiscata alla ‘ndrangheta
L’ex-Re Nove sulla Saronnese rinasce a nuova vita grazie ad un bando del Comune che mira a farlo diventare una rivendita di prodotti agroalimentari mafie-free con cucina e pizzeria. Un seme di economia buona tra sale slot e compro oro
Tra le decine di sale scommesse che facevano parte del circuito illegale del gioco on-line c’era anche la Omnia Srl di via Torino. L’operazione della Dda di reggio Calabria ha portato a 41 arresti e sequestri per 2 miliardi
Il locale di via per Fagnano fu al centro dell’inchiesta contro la ‘ndrangheta lombarda. Da oltre un anno è gestito dall’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati che ha fatto poco per salvarlo. Ora intervengono anche Libera e Cgil
L’edificio da 12 vani è situato in via Pasubio ed è stato confiscato dalla Dda al termine del processo alla ‘ndrangheta lombarda. Verrà utilizzato per scopi sociali
Il sindaco di Varese Attilio Fontana insieme a undici colleghi di comuni del centro nord ha partecipato ad un video che sarà diffuso per Expo, dove si esprime un solo concetto: mafia e ‘drangheta fanno schifo
E’ stato ucciso nelle scorse ore ad Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, Fiore Gentile. Aveva 54 anni ed era considerato un esponente di spicco della criminalità organizzata del territorio. Legato al clan degli Arena
Giovanni Savino ha testimoniatonel processo a De Marte: “Il dipendente aveva una chiave a pappagallo in mano e per paura l’ho spintonato”. In aula anche Tripepi: “Ho preso più anni di Schettino per due etti di fumo”
Testimonia in aula nel processo a Francesco De Marte, l’unica vittima dell’associazione a delinquere saronnese che ha avuto il coraggio di denunciare i propri estorsori: “Per cinque anni ho subito intimidazioni”
I giudici di Milano chiudono il cerchio attorno al terzo uomo che ordinò l’omicidio del capo della ‘ndrangheta lombarda, freddato nel luglio del 2008 all’interno di un bar di San Vittore Olona. Si tratta di Cosimo Leuzzi
Pioggia di condanne per il gruppo legato alla cosca De Marte-Tripepi che operava a cavallo delle province di Varese, Como e Milano. Undici anni per il capo Diego Tripepi, 8 anni per Santo Gioffrè e 6 per Pancrazio Mangone
Nell’ordinanza contro il clan De Stefano-Tegano-Libri, che voleva mettere le mani sul catering del Milan allo stadio Meazza, sono finiti anche un 53enne e un 47enne di Busto già coinvolto nella ‘ndrnagheta di Lonate Pozzolo

L'Intelligenza Artificiale non colonizza dicendoci che cosa pensare, ma suggerendoci con quali parole pensare noi stessi
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto