La ‘ndrangheta fa schifo… in tutte le lingue del mondo
Il sindaco di Varese Attilio Fontana insieme a undici colleghi di comuni del centro nord ha partecipato ad un video che sarà diffuso per Expo, dove si esprime un solo concetto: mafia e 'drangheta fanno schifo
Il sindaco di Varese Attilio Fontana insieme a undici colleghi di comuni del centro nord (Rho, Fino Morasco, Pioltello, Reggio Emilia, Sarzana, Chivasso, Piacenza, Altopascio, Desio e Trezzano sul Naviglio) ha partecipato ad un video che sarà diffuso a partire dal 1° maggio, dove si esprime un solo concetto chiave: la ‘drangheta fa schifo, in qualunque lingua del mondo.
Nello spot, di cui è stata diffusa in questi giorni un’anteprima, ognuno dei sindaci ripete in lingue diverse il claim «La ‘ndrangheta mi fa schifo, la mafia è m…», ispirato al libro di Nicola Gratteri «La mafia fa schifo. Lettere di ragazzi da un paese che non si rassegna».
La campagna, che mira a riscattare l’immagine internazionale del centro-nord italiano e dell’Expo, spesso associata negli ultimi mesi, sui media internazionali, a scandali, a tangenti e alla ‘ndrangheta, è stata ideata dal massmediologo Klaus Davi e verrà trasmessa in tutti i social network internazionali in contemporanea con l’inaugurazione di Expo.
Nella versione più lunga della campagna, i sindaci spiegano che la mafia e la ndrangheta ormai sono diffuse capillarmente nel nord-Italia ma che esiste anche un Nord sano e che l’Expo, nonostante tutto, resta un’opportunità.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.