Chiesa di Abbiate, iniziato il restauro degli affreschi

31 Maggio 2022

Iniziati i restauri degli affreschi presenti nella volta della chiesa di Abbiate Guazzone, a Tradate. Dopo la sistemazione della parte strutturale del tetto e la messa in sicurezza delle vetrate è giunto il momento del restauro degli affreschi, risalenti all’inizio del 1900. Un lavoro reso possibile anche grazie alla raccolta fondi del Comitato di cittadini che da almeno due anni si sta impegnando per rendere possibile l’intervento.
I restauratori, Chiara Colombo e Gianvittorio Pontiroli, su mandato della Parrocchia di Tradate e con la supervisione della Curia e della Sovrintendenza ai Beni Culturali, hanno iniziato nei giorni scorsi il lungo lavoro di restauro che proseguirà per tutta l’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.