Dove nasce “Frosinone culone”? Da qui…

“Frosinone culone”: anche la nostra pagina questa mattina è finita in pieno nel tormentone social di questi giorni.  Per raccontare da dove nasce lo “slogan” che viene postato nelle pagine ufficiali bisogna tornare indietro nel tempo al 24 aprile 1994 quando allo stadio Rubens Fadini di Giulianova si sono affrontati i giallorossi abruzzesi e il Frosinone.

La gara terminata 2-2 con rete di Pugnitopo in pieno recupero, era decisiva per la promozione in serie C1 e arrivò alle cronache nazionali ma non per il risultato del campo: il match diventò virale per la telecronaca di Francesco Marcozzi, ripresa dalla Gialappa’s Band in Mai Dire Gol. Il motivo potete vederlo nel video che vi riproponiamo e che merita davvero un minuto del vostro tempo, se avete voglia di farvi una risata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.