Due cervi al Parco dei Mughetti

20 Maggio 2020

Due esemplari di cervo sono stati recentemente ripresi mentre al buio si aggiravano indisturbati per il Parco dei Mughetti. Il video è stato caricato sulla pagina Facebook del Parco.

«I cervi sono ormai una presenza fissa nei boschi del Parco, contribuendo ad accrescere la loro già elevata valenza ecologica – scrive il Parco – Si tratta soprattutto di giovani maschi, che abbandonano i territori di origine per andare alla ricerca di nuove aree dove alimentarsi e riprodursi. Come sempre, si raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e con velocità ridotta, soprattutto di notte, lungo le strade che attraversano il Parco».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.