Medici Senza Frontiere: un dicembre di azioni

20 Dicembre 2012

Sud Sudan. Nello Stato di Jonglei i civili sono intrappolati nei conflitti tra comunità. MSF ha pubblicato un rapporto che denuncia l’impatto della violenza sulla salute delle persone.
Congo. La frambesia è una malattia infettiva che colpisce la pelle. L’OMS mira alla sua eradicazione entro il 2020. Come primo passo, MSF è andata nel nord del Congo per curare i Pigmei Aka.
Haiti. Alla fine di ottobre, l’uragano Sandy ha colpito Haiti provocando un aumento dei casi di colera. Per rispondere all’epidemia, MSF gestisce 5 centri per il colera.
In Mali circa un bambino su cinque non arriva a festeggiare il quinto compleanno. MSF ha porta a vanti un programma pediatrico per prevenire e curare le principali cause di mortalità infantile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.