Medici Senza Frontiere: un novembre di azione

30 Novembre 2012

Honduras. Questo Stato dell’America Centrale sta affrontando una vera e propria “epidemia di violenza”. MSF sta fornendo assistenza alle vittime nei distretti più a rischio della capitale, Tegucigalpa.
Malaria. Per la prima volta, MSF sta utilizzando la chemioprofilassi antimalarica stagionale in Ciad e Mali. 170.000 bambini tra i 3 mesi e i 5 anni hanno ricevuto farmaci anti-malarici durante il periodo di picco.
Somaliland. Da gennaio 2011, MSF lavora a Burao, capitale dell’auto-proclamata Repubblica del Somaliland. L’organizzazione fornisce materno-infantili e cura le vittime di violenza o di incidenti stradali.
Repubblica Democratica del Congo. A luglio, Rutshuru e le aree circostanti nella parte orientale della RDC sono cadute nelle mani dei ribelli. La violenza cronica, attribuibile alle numerose fazioni armate, imperversa nella regione da anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.