Operazione contro la ‘ndrangheta, 54 arresti in Lombardia tra Como e Varese

16 Novembre 2021

Una delle più importanti operazioni contro la ‘ndrangheta degli ultimi anni è scattata nel cuore della notte di martedì 16 novembre con arresti in tutta Italia per sgominare una cosca attiva nella piana di Gioia Tauro, ma con ramificazioni anche in altre province del paese.

In particolare le indagini in Lombardia sono state affidate alla squadra Mobile di Milano e alla guardia di Finanza di Como, eseguite su impulso delle procure distrettuali antimafia di Reggio Calabria, Milano e Firenze.

Durante l’attività sono stati sequestrati beni per milioni di euro e cocaina. 54 i provvedimenti di fermo di indiziati di delitto, al termine di una lunga e articolata indagine sviluppatasi in coordinamento tra la DDA di Milano e la DDA di Reggio Calabria, ha consentito di ricostruire la storia di circa quindici anni di presenza della ‘ndrangheta nel territorio a cavallo tra le province di Como e Varese, evidenziandone la vocazione sempre più imprenditoriale e svelandone le modalità di
mimetizzazione e compenetrazione con il tessuto economico-legale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.