Ridatemi Il Treno!

16 Agosto 2012

Il pendolare Euristeo Ceraolo lancia un video-appello: «Hanno soppresso il mio treno Crotone-Milano, era il treno in cui i miei nonni, insieme a mia madre con i suoi fratelli emigrarono a Milano con le loro valigie di cartone. Ed è lo stesso che usavo io per spostarmi da Rossano a Forlì». Il video di Euristeo è la singolare iniziativa partita dal nord Italia per chiedere il ripristino dei collegamenti dei treni con il Sud del paese. «Dallo scorso Natale migliaia di cittadini-lavoratori sono rimasti a piedi, niente più treno. Circa ventuno i treni soppressi, hanno creato disagio per i passeggeri ed una grave perdita di circa 2000 posti di lavoro».
Euristeo è già noto per aver partecipato al famoso blog dell’Isola dei Cassintegrati. A sostenere la sua iniziativa un altro “naufrago” uscito dal reality di Rai 2 “L’Isola dei Famosi”, il Vikingo Davide Fabbri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.