Srebrenica, i giorni del colore

L’11 luglio 2015 ricorre il ventennale dal genocidio di Srebrenica. Avvenuto durante la guerra in Jugoslavia dal 1992 al 1995, il massacro ha visto l’uccisione di 8372 uomini ad opera dell’esercito serbo guidato dal Generale Ratko Mladic.
Tra le diverse associazio ni che in questi anni hanno lavorato nel territorio, l’associazione Onlus CESVI ha avviato un progetto per l’integrazione culturale delle diverse etnie che tutt’ora popolano la Bosnia e la città di Srebrenica. Il loro obiettivo quindi è non solo di guardare al passato ma, nei limiti del possibile, pensare al futuro di bambini e ragazzi.

Progetto di Alessandro Borreca, Laura Schilirò, Marco Corso.
In collaborazione con CESVI Onlus, la Scuola di Artiterapie di Lecco e la Civica Scuola di Cinema di Milano

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.