Ventiquattro ore senza pacchi Amazon, lo sciopero a Origgio

22 Marzo 2021

Dalle 7.30 i lavoratori si sono radunati davanti al magazzino di Origgio, una delle 6 sedi in Lombardia, oltre al nuovo magazzino annunciato da Amazon nella Bergamasca con un investimento da 120 milioni di euro.

Si sono fermati i lavoratori di tutte le categorie della filiera Amazon, circa 5 mila in tutta la Lombardia e 40 mila in Italia. Un giorno di stop per chiedere maggiori diritti, maggiori garanzie e maggiore confronto con il colosso dell’e-commerce, secondo i sindacati allergico alla trattativa.

Lunedì 22 marzo quindi niente pacchi per 24 ore: è il primo sciopero nazionale della filiera Amazon in Italia. La protesta interessa tutti i settori, dai dipendenti dei magazzini e hub con contratto nazionale di logistica alle aziende fornitrici dei servizi di logistica, della movimentazione e della distribuzione della merce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.