Moschea, procedura d’urgenza rinviata

Nuvo appuntamento in Tribunale il prossimo 19 aprile. Venerdì 7 nuova preghiera in strada davanti all'ex centro culturale di via Peschiera

Si è conclusa con un rinvio l’udienza d’urgenza in Tribunale a Gallarate richiesta dalla comunità islamica contro la chiusura del capannone di via Varese. Il prossimo appuntamento è per il 19 aprile, quando verrà discussa nuovamente la richiesta dei musulmani. Nel frattempo l’esposto al Tar della Lombardia è stato notificato al Comune dall’avvocato Bruna Tatiana Ruperto: «Facciamo tutti i passi per tutelare la comunità», ha spiegato il legale. Venerdì prossimo, infine, nuova preghiera in strada per gli islamici, davanti all’ex centro culturale di via Peschiera a Cedrate. Nessuna manifestazione invece sabato: «Aspettiamo le elezioni – ha detto Hamid Khartaoui, portavoce della comunità musulmana -, sperando che dopo il clima si stemperi e la situazione si risolva una volta per tutte».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.