Il concorso per infermiere è un caos: su Facebook si chiede l’annullamento

Oltre 1800 erano gli iscritti al concorso indetto dall'azienda ospedaliera di Gallarate per assumere 5 professionali . Molti partecipanti hanno contestato l'organizzazione disposta al palazzetto di Monza

concorso infermieri

La carica degli aspiranti infermieri si è presentata oggi, lunedì 9 marzo, al palazzetto di Monza per partecipare al concorso per 5 infermieri indetto dall’Azienda ospedaliera di Gallarate.

Galleria fotografica

Concorso per infermiere dell’ospedale di Gallarate 4 di 10

In tremilacinquecento si erano iscritti per poter entrare nella graduatoria che creerà la graduatoria a cui attingere anche in futuro. In tutto, però, se ne sono presentati 1800.

L’esperienza, però, non è stata delle migliori: così scrive il blog specializzato “The daily nurse” che ha ricevuto segnalazioni e foto di denucia sull’organizzazione.

In particolare, è risultata troppa la confusione e anche la distribuzione delle buste non ha garantito la correttezza dello svolgimento «Allucinante gente che usciva correggevano i compiti tornava a consegnare Questo è un paese incivile, continuate a seguirci, vi aggiorneremo… E’ già stato creato un gruppo per l’ annullamento del concorso» si legge sul blog.

Più e più volte la commissione d’esame ha tentato di riportare l’ordine tra i partecipanti. Circa 50 dipendenti dell’azienda e oltre 10 vigilantes non sono riusciti, però, a contenere la confusione. A un certo punto sono anche intervenute le forze dell’ordine per poter far proseguire la prova. 

Una pagina Facebook sta già raccogliendo adesioni per chiedere l’annullamento di questa tornata, organizzata con grande sforzo dall’azienda che, forse, non si aspettava una richiesta così elevata di partecipazione: « Per i ragazzi è stata molto dura – ha spiegato il blogger Claudio Torbinio – se poi pensiamo che per partecipare hanno dovuto anche pagare 10 euro, si può capire il loro livello di frustrazione». In un paio d’ore erano già oltre 200 gli iscritti alla pagina Facebook.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 10 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concorso per infermiere dell’ospedale di Gallarate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.