Torna Telecanto, versione web 2.0

Primo appuntamento sabato 28 novembre all'oratorio di Cazzago per il grande ritorno dello "spettacolo pazzo"

telecanto cazzago brabbia

La temperatura comincia a salire, i cuori battono più forte: è la febbre da Telecanto, quello spettacolo pazzo di musica e palline, che ritorna sabato 28 novembre con la prima delle giornate di qualifica, dopo 5 anni di assenza dalle scene.

«Telecanto Telesuono, in verità, o almeno in origine – raccontano gli organizzatori –. Oggi è Telecanto Web 2.0: stesso entusiasmo, stesso luogo, stesse palline colorate da lanciare, marchio di fabbrica per riconfermare il ruolo attivo del pubblico, che quest’anno interverrà come giuria popolare anche nelle serate di qualifica».
Chi è alla ricerca di novità deve per forza partire dallo “Stritt Market”, esposizione di capi donna, bimbo e intimo ad offerta semi-libera, il cui ricavato andrà a favore dell’Oratorio. Saranno in esposizione capi di abbigliamento rigorosamente nuovi, che sarà possibile ritirare con pochi euro contribuendo così ad una causa più che nobile.

La carrellata di novità prosegue con: la trasmissione in diretta delle performance grazie a mega-schermi allestiti all’interno e all’esterno del salone, la registrazione delle serate e la possibilità di riascoltarle in podcast dal giorno dopo, le scenografie virtuali con proiezioni dinamiche di forme e colori, i collegamenti internazionali con le filiali asiatiche del Telecanto (esistenti davvero), le serate a tema dello stand gastronomico e tanto altro ancora.

«Dalle 18,30 alle 20,30 – spiegano gli organizzatori – saranno aperte le cucine per gustare i manicaretti delle mitiche mamme dell’oratorio: si partirà sabato 28 novembre con polenta e zola, polenta con funghi e salsicce, polenta e bruscitt e polenta con nutella; e siamo solo all’inizio. Ci aspetteranno la serata pizzoccheri, la serata “Bud Spencer” e la seratona finale Teleburger. Da bere? Cioccolata, vin brulé e birra a torrenti».

«Saranno presenti – continuano gli organizzatori – tutti o quasi tutti i detentori dei trofei vinti nel 2010: Alice Pavan, giovane promessa dello scenario pop, gli Aaron Memphis, band di gran classe che fa rivivere gli anni sessanta con la voce e i costumi del grande Elvis Presley. Quest’anno iscrizioni al limite della capienza, livello tecnico medio sempre notevole. Tre serate eliminatorie: sabato 28 novembre, sabato 12 dicembre e sabato 19 dicembre. Finalissima, quella con le palline, sabato 9 gennaio».

Gli spettacoli avranno inizio alle 20,30, ma il vero lavoro inizierà dalle 14,00 quando saranno concesse le sessioni di prova e sound check.

«Inutile dire – in conclusione – che il ricavato delle serate è destinato alle attività e iniziative dell’oratorio attorno a cui gravita una bella realtà giovanile e inutile anche ricordare che chiunque desideri mettersi a disposizione può presentarsi direttamente sabato 28 novembre al teatro dell’oratorio di Cazzago Brabbia-Inarzo (Via Marconi, Cazzago B)».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 23 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.