Varese Pride: ecco il percorso ufficiale 2017

Il concentramento del corteo sarà sabato 17 giugno alle 14:00 in Via Sacco, di fronte a Palazzo Estense, poi due giri nel centro città

Varese Pride, le immagini 3
Varese Pride, le immagini 3

E’ stato ufficializzato il percorso del Varese Pride 2017, la seconda edizione varesina della parata dell’orgoglio LGBTI* (Lesbica, Gay, Bisex, Trans, Intersex)che si svolge in tutto il mondo.

Il concentramento del corteo di sabato 17 giugno sarà alle 14:00 in Via Sacco, di fronte a Palazzo Estense.

La partenza sarà alle 15:00, e il corteo percorrerà via Bernascone, Piazza Monte Grappa (lato Camera di Commercio), via Carrobbio, via Bizzozero, Piazza Repubblica, via Spinelli, Piazza Repubbica, via Manzoni, via Bernascone, largo Sogno, via Bernascone, via Carrobbio, via Bizzozzero, piazza Repubblica, via Spinelli, piazza Repubblica, via Manzoni, via Volta (il percorso farà il giro del centro città due volte).

La mappa è disponibile sul sito varesepride.it.

L’arrivo è previsto per le 17:00 in Piazza Monte Grappa, dove si terrà la manifestazione finale con i discorsi delle associazioni LGBTI e una festa in piazza con DJ Set fino alle ore 20:00.

Continuano intanto le tappe di avvicinamento all’evento: sabato 20 maggio a Varese in Piazza del Podestà si terrà un gazebo del Varese Pride dalle 15:00 alle 19:00.

Continua inoltre il crowfunding per finanziare l’evento: maggiori informazioni sul sito www.varesepride.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.