Una frana interrompe l’autostrada del Gottardo

La massa di detriti, precipitata intorno alle 21.30 di lunedì, ha reso impercorribile l'A2, principale collegamento tra Italia e mondo tedesco

Generico 2018

Autostrada e tunnel del San Gottardo chiusi al traffico dalla serata di lunedì 22 gennaio, a causa di una frana caduta sulla sede stradale.

È successo tra Amsteg e Goeschenen, a Nord del valico e del tunnel: un veicolo è stato anche travolto dalla massa di detriti.

L’Ufficio federale delle strade (Ustra) ha completato la valutazione della zona alle 8 di mattina di martedì 23 gennaio, anche mediante elicottero. Non è ancora certo quando riaprirà l’autostrada. Il prossimo sopraluogo – scrive tio.ch – è previsto per le 14 di oggi pomeriggio.
A seguito dell’incidente sono rimasti bloccati undici mezzi pesanti e sei auto, gli occupanti sono stati evacuati. Illeso anche il conducente del veicolo semisommerso dai detriti (un furgone con targa tedesca), che è riuscito a fuggire prima che il mezzo fosse travolto dalla frana.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.