Ricerca

» Invia una lettera

Auto: sono molti i provvedimenti che si potrebbero rendere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

24 gennaio 2009

Ho letto la lettera del Sig. De Zulian che affronta diverse problematiche relative ad un diverso modo di vivere. Sono argomenti molto interessanti a cui ne aggiungerei qualche altro:
– tutte le auto dovrebbero avere a bordo un limitatore di velocità, perchè è inutile continuare a lamentarsi per il numero di morti che ci sono sulle strade e non si prende la decisione più ovvia che è quella di limitarne la velocità massima. Lasciare la velocità alla responsabilità del singolo individuo ha dato, nel tempo, risultati disastrosi in termini di morti e di incidenti per cui sarebbe ora di metterci un freno. Chi vuole provare l’ebrezza della velocità vada a sfogarsi in un circuito così, se sbaglia, metterà a repentaglio la sua vita e non quella degli altri.
– visto lo spreco enorme di risorse ( circa 18 miliardi di euro/anno) le auto blu dovrebbero essere ridotte del 90% ed essere cedute agli autisti che diventerebbero così liberi imprenditori e quindi non più a carico della collettività.
Ma che speranze ci sono che qualche Governo si decida a prendere decisioni di questo tipo?

Pierluigi Poggi- Milano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.