Ricerca

» Invia una lettera

Il lavoro nero è sempre reato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 dicembre 2009

Gentile Direttore,

vorrei rispondere per chiarimeti alla lettera del Sig.Cova sul lavoro nero.
Gentile Sig. Cova, stia tranquillo, il lavoro nero è sempre reato, probabilmente ha interpretato male il senso dell’articolo pubblicato. Nell’articolo si contestava solo la presenza di un numero di dipendenti
uguale o superiore al 20% essenzialmente per determiare la quantità di lavoratori in nero sul totale, ma nulla cambia a livello di sanzioni.
Anche se fosse trovato un solo dipendente in nero sarebbe comunque reato con relativa sanzione amministrativa (da 1.500 a 12.000 euro per ogni lavoratore + 150 euro per ogni giornata di lavoro in nero) cumulabile con quella civile.
 
Sperando di esserle stato d’aiuto.
 
Cordiali Saluti
Mauro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.