Ricerca

» Invia una lettera

Presidente e regionali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 gennaio 2010

Orma dai molti anni la Lombardia, regione più popolosa di Italia, è retta dallo stesso governatore che si candiderà per la quarta volta consecutiva. Lo trovo un paradosso. I sindaci di piccoli comuni, anche di poche centinaia di abitanti non possono presentarsi per più di due mandati consecutivi. Il presidente americano può essere eletto al massimo 2 volte, per un massimo di 8 anni!

È sicuramente il caso di rivedere qualcosa in questi meccanismi elettivi per il Presidente di una regione. Venti anni di Lombardia amministrata da un solo uomo mi sembrano sinceramente troppi. Senza entrare nel merito di come è stata amministrata… È arrivato il momento di cambiare.

Cordialmente

Devis Tonetto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.