Ricerca

» Invia una lettera

Referendum sul nucleare: prima bisogna studiare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

9 giugno 2011

prima di accingervi a raccogliere firme su un referendum, come quello sul nucleare, bisogna aver prima acquisito sufficienti nozioni scientifiche ed essere in grado di sapere che col termine NUCLEARE non si intende solo il tipo di centrali elettriche che utilizzano come "combustibile" l’URANIO e/o il PLUTONIO; vi sono anche "combustibili" diversi che non procurano i rischi paventati dall’uso dell’uranio e/o del plutonio, quali il TORIO. Vi è anche la fusione a freddo che può essere utilizzata senza rischi.
Pertanto, se aveste puntualizzato il suddetto distinguo, avreste potuto essere meglio considerati. Il non averlo fatto non può che essere ritenuto un danno notevole alla comunità italiana e scientifica, che si impegna a meglio produrre maggiori quantità di energia elettrica senza rischi e a minor costo di quello del fotovoltaico e dell’eolico.
Distinti saluti

Felice Pappalettera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.