Amsc, svolta sull’occupazione
Accordo con i sindacati: livello occupazionale garantito e applicazione dei contratti vigenti anche ai nuovi assunti
| La trasformazione dell’azienda multiservizi in Spa non produrrà vittime sul campo. Dopo una trattativa durata qualche mese, Comune, azienda e sindacati hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che garantisce l’occupazione e la salvaguardia contrattuale. "All’atto della costituzione della nuova società – recita il punto 3 del documento – a tutti i dipendenti verrà garantita la continuità del rapporto ed il mantenimento di tutti i diritti acquisiti nella precedente azienda".
Tutelata anche l’applicazione dei singoli contratti nazionali di lavoro, la contrattazione di secondo livello e l’applicazione di quanto stabilito anche agli eventuali nuovi assunti. Trova così un approdo positivo l’incertezza che si era creata in azienda con l’avvio della procedura di trasformazione in Spa. Un percorso che porterà, entro il 2005, a una divisione dell’Amsc : una società a capitale pubblico per il 98% gestirà reti e infrastrutture, mentre i servizi verranno ceduti a una o più società a partecipazione mista pubblico/privato. Dal punto di vista previdenziale, sarà consentito ai lavoratori, su loro richiesta, il mantenimento dell’iscrizione alla cassa degli isitituti di previdenza. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.