Sequestrati 15mila francobolli falsi
Erano contenuti in un pacco con la dicitura "documenti". Fermato anche un imprenditore per contrabbando di pezzi da collezione
Guardia di Finanza e Svad Dogana di Malpensa hanno sequestrato un plico contenente 14.500 francobolli falsi per posta prioritaria provenienti dal Sud America. Il controllo, svoltosi nei giorsi presso i magazzini doganali, era stato effettuato su un pacco segnalato con la dicitura "documenti". L’alta tiratura dei francoblli e la relativa poca cura nell’occultamento lascia pensare che i trafficanti fossero certi di farla franca. Un altro sequestro riguardante fracobolli é stato effettuato in questi giorni in aeroporto. Questa volta, a finire nel mirino delle forze dell’ordine, é stato un imprenditore italiano che ha tentato di passare la dogana senza denunciare alcuni pregiati pezzi da collezione acquistati all’estero. Il collezionista è stato denunciato all’autorità giudiziaria per contrabbando e il carico sequestrato. Si trattava di pezzi di un valore stimato in qualche decina di milioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.