Premio Chiara, spazio ai docenti italiani e svizzeri
Si svolgerà per il primo anno un seminario di scrittura creativa riservato esclusivamente agli insegnati italiani e della Svizzera italiana
Il Premio Chiara 2001 si arricchisce di una iniziativa in più.
Per la prima volta nella storia della rassegna letteraria quatto scrittori terranno un seminario di scrittura creativa riservato esclusivamente a docenti italiani e della Svizzera italiana.
L’incontro vedrà la partecipazione di Giulio Mozzi con un intervento sul "buon uso della imitazione", Laura Lepri su "Tecniche ella scrittura" e una conversazione di scrittura insieme a Marta Morazzoni (nella foto) e Antonio Riccardi.
Il seminario gratuito è a numero chiuso riservato a massimo cento partecipanti. Le prenotazioni devono pervenire presso la segreteria del Premio entro lunedì 22 settembre. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Città di Luino e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, si svolgerà a Palazzo Verbania in via Dante 6 a Luino.
Sul sito del Premio Chiara sarà possibile da domani scaricare la scheda di adesione. Per ogni informazioni rivolgersi all’Associazione Amici di Piero Chiara, v.le Belforte, 45, Varese. Tel 0332/335525, fax 0332/335501.
E.mail amicichiara@premiochiara.it .
I Seminari riservati ai giovani, invece, si svolgeranno sabato 15 settembre e verranno condotti da Niccolò Ammaniti, Aldo Nove, Tiziano Scarpa e Chiara Zocchi; i posti disponibili sono già esauriti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.