CFP, un incontro per il nuovo anno formativo

Le novità didattiche del centro di via Rimembranze per il 2002 verranno presentate in una conferenza stampa

Si terrà nella mattinata di domani presso l’aula magna del Centro di Formazione Professionale di Luino una conferenza stampa per esporre i contenuti dei corsi relativi al nuovo anno formativo.

L’iniziativa ha lo scopo di illustrare le prossime attività formative per quanto riguarda i giovani in obbligo formativo, ai diplomati in cerca di specializzazione, agli occupati in formazione continua o ai disoccupati in cerca di riqualificazione.

Il CFP di Luino organizza numerosi corsi che intendono creare figure altamente specializzate da inserire direttamente nel mondo del lavoro.

Alla precedente presentazione, avvenuta nell’aprile scorso, il direttore del centro, Massimo Casolo Ginelli, presentò numerose delle attività proposte dal centro.

Si va da corsi incentrati sul settore alberghiero, al commercio, oltre al settore elettronico, alla meccanica e ad altre specialità. In particolare all’interno del Centro è disponibile un laboratorio didattico per i corsi di informatica, sia per i software, che per gli applicativi dedicati all’utilizzo di programmi specifici, come autocad.

Durante l’incontro di venerdì verrà distribuito del materiale divulgativo sulle finalità dei corsi per il prossimo anno didattico.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.